Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 23 novembre 2011

Torta Rustica di Mele

Ciao a tutti!!
Oggi con questa giornata uggiosa...beh più che uggiosa nerissima....mi va di postarvi la ricetta di una torta di mele buonissima.
Questa ricetta è accompagnata dal nuovo cd del mio mito Laura Pausini......Con la canzone "Le cose che non mi aspetto" il giorno che l'ho sentita ho subito pensato alla mia.......
Bianconiglia ‎(_/)
                         (°.°)
                        c(”)(”)

Torta rustica di Mele
Ingredienti:

100 gr di burro
1 cucchiaio raso di cannella in polvere
200 gr di farina
200 ml di latte
1 bustina di lievito
la scorza e il succo di 1 limone
700 gr di mele
un pizzico di sale
2 uova
1 busta di Vanillina
200 gr di Zucchero


         **************Procedimento****************


1) Sbucciate le mete e togliete il torsolo 2) Tagliatele a dadini 3) Mettetele in  un contenitore con il succo di limone, dove prima avete grattugiato la buccia (Operazione che serve a non far annerire le mele)



4) In un contenitore con fruste elettriche, lavorare lo zucchero e le uova 5) quando sarà ben amalgamato aggiungere il burro sciolto a Bagno Maria 6) Unite tutti gli ingredienti, la scorza del limone e la cannella, il latte, il lievito e la bustina di vanillina ,1/4  di cucchiaio di sale . Per ultimo unire a pioggia la farina setacciata.


7)Otterrete un composto omogeneo non troppo liquido, dove dovrete aggiungere le mele 8) Mescolare bene in modo da amalgamare le mele al composto 9) Imburrate e infarinate una tortiere di diametro 25 cm e versate il composto, spolverizzate la superficie con zucchero a velo e cannella.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 50-60 minuti. Lasciatela raffreddare e poi servitela sempre con zucchero e cannella.



Nessun commento:

Posta un commento