Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 21 settembre 2011

Biscotti alla Cannella Glassati

Ciao a tutti!!
Oggi mi sono impuntata per trovare la ricetta dei biscotti alla cannella, io amo quelli che vendono al Lidl, solo che da un bel pò di tempo non li trovo più.
Allora mi sono messa a cercare nel web, e ho trovato questa ricetta semplice da fare.


Vi posto qui le foto dei miei biscotti.


tutti i tipi con la Glassa

Biscottino Venturino, dedicato alla mia dolce Sara.

Biscotti con la Cannella Glassati.

Ingredienti:

500 gr di farina
150 gr di burro
100 gr di zucchero
3 cucchiai di miele
2 uova
1 cucchiaio di bicarbonato
1 cucchiaio di cannella
1 cucchiaio di zenzero
q.b latte
q.b sale


Per la Glassa:


Mezzo Albume - un cucchiaio di succo di limone - 150 gr di zucchero a velo


*****************Procedimento***************


Iniziate sciogliendo il burro e i 3 cucchiai di zucchero a B.m.
Mentre il burro e il miele si stanno sciogliendo, setacciate tutto, farina, bicarbonato, cannella, zenzero, zucchero. Versate il tutto in una ciotola dove aggiungerete anche il burro+miele sciolti. Iniziate a mescolare (usando le mani viene meglio) appena il miele e il burro sono ben amalgamati aggiungete le 2 uova. Continuate a lavorare il composto, appena sarà tutto amalgamato, formate dei salami, sigillateli con la carta trasparente e metteteli in frigo per un ora.


Passata l'ora, uscite la pasta dal frigo, e iniziate a stenderla spessore 3 mm dategli la forma che desiderate, adagiateli su carta da forno e infornate a 180° per 10 minuti.


Per la glassa è semplicissimo, lavorate il bianco d'uovo con lo zucchero e il limone, poi aggiungete il colore desiderato e iniziate a creare i vostri decori.




Buon Appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento