Image and video hosting by TinyPic

sabato 3 settembre 2011

Piccole Fate ignoranti.

Penserete che sono pazza, e vi chiederete: Perchè in un blog di cucina parla delle fate ignoranti!?
Le fate ignoranti, è stato il primo film che ho visto del mio mito Ferzan Ozpetk,e se vi ricordate bene, in una parte del film, quando Antonia va a trovare la fata ignorante, ad un certo punto entra Serra Yilmaz che offre ad Antonia delle polpette, con mela, cipolla e arancia.
Da li mi è venuta la pazzia di rifarle a casa, e bene si topo tanti tentativi ci sono riuscita, le mie Fate ignoranti  erano pronte. Non volevo dirla a nessuno questa ricetta, però vorrei che anche voi le provaste, vi posto qui sotto ingredienti e tutto.


Al mio Grande Mito.

Le Fate Ignoranti
(polpettine con mela, cipolla e arancia)


Ingredienti:

1 kg di Macinato
2 Mele verdi
1 Cipolla
1 Arancia
1 Uovo
q.b di sale
q.b di pan grattato

****************Procedimento******************

Prima di tutto sbucciate la cipolla e tagliatela a metà. Prendetene mezza e tagliatela piccolissima, la stessa cosa fate con le mele, le sbucciate e le tritate non a pappetta, ma a quadratini piccolissimi, metà lasciatela da parte insieme all'altra parte della cipolla.
Versate il macinato in una ciotola, aggiungete la cipolla e le mele tagliate, aggiungere il succo di mezza arancia, sale e pan grattato.

Appena avete creato delle piccole polpettine, mettete a rosolare la cipolla con la mezza mela e un pò di succo di arancia.
Appena la cipolla è dorata e le mele cotte, toglietele dall'olio e mettetele in un piatto. Far friggere le nostre polpettine.
Appena sono pronte, posizionarle sul piatto, e adagiarvi sopra la mela e la cipolla dorate prima, e sopra grattateci un pò di arancia, pochissima.

Spero che saranno di vostro gradimento, io le amo, amo il gusto della mela e della cipolla contrapposti.
Fatemi sapere, io settimana prossima compro il necessario per farle.

Buon Appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento