Image and video hosting by TinyPic

sabato 3 settembre 2011

E per chi è intollerante al Latte: Torta Zebra.

Rieccomi :)
Io ho un piccolo problema, mia sorella è intollerante al latte, quindi nelle mie ricette, meno latte c'è e meglio è.
Allora ho trovato questa torta buonissima, che domani "Domenica" proverò a fare.


Torta Zebra


Ingredienti:

6 uova
300 gr di zucchero
375 gr di Farina
125 ml di olio
1 bustina di lievito
4 cucchiai di cacao amaro
125 ml acqua

****************Procedimento***************

Per prima cosa, montare a neve ferma gli albumi con 150 gr di zucchero. In un alatra ciotola sbattere i turoli con il restanti 150 gr di zucchero, aggiungere l'acqua e mescolare. Aggiungere la farina, il lievito e l'olio. Unire le chiare e mescolrare dal basso verso l'alto.
Quando il composto ha preso la consistenza giusta, dividetelo in 2 parti, in una parte versate il cioccolato senza creare i grumi.
Per ottenere l'effetto zebra, aiutatevi con un mestolo per ogni impasto.
Per prima cosa versate un pò di impasto al centro, poi un altro pò di impasto al cioccolato sempre al centro e via dicendo, da lavorare sempre dal centro, piano piano crescerà.

Infornate a 180° per 50 minuti, appena è pronto lasciatelo nel forno spento per altri 10 minuti.

Buon Appetito.

Nessun commento:

Posta un commento